Ventilconvettori serie ESTRO


Concezione costruttiva che permette di unificare i modelli per installazione verticale a quelli per installazione orizzontale: vengono realizzate versioni per installazione in vista a parete, pavimento/soffitto, incasso parete/soffitto e pavimento ribassato. su richiesta sono disponibili versioni ribassate a incasso verticale ed incasso orizzontale.

12 modelli con potenze da 1 a 11 kW in raffreddamento realizzati in 9 versioni costruttive:

ESTRO FA
installazione in vista a parete, mobile di copertura con uscita aria inclinata.

ESTRO FL
installazione in vista a parete, mobile di copertura con uscita aria verticale

ESTRO CLASSIC CL
installazione in vista a parete, mobile di copertura con uscita aria verticale: parti in lamiera: colore RAL 9001, parti in ABS colore Pantone Warm Gray 2U.

ESTRO FU
installazione a pavimento e soffitto, mobile di copertura con griglie di uscita aria e griglie aspirazione aria con filtro.

ESTRO FP
installazione a soffitto, mobile di copertura con griglie di uscita aria,aspirazione aria posteriore con filtro.

ESTRO FB
ribassato a pavimento e a soffitto, altezza 438 mm, mobile di copertura con griglie di uscita aria e griglie aspirazione aria con filtro.

ESTRO FBC
ribassato ad incasso verticale e orizzontale, altezza 412 mm, aspirazione aria frontale, scocca in lamiera di acciaio zincata isolata termicamente.

ESTRO FC
installazione ad incasso verticale e orizzontale, scocca in lamiera di acciaio zincata isolata termicamente.

ESTRO FF
installazione ad incasso verticale e orizzontale, aspirazione aria frontale, scocca in lamiera di acciaio zincata isolata termicamente. copertura


Per la realizzazione del progetto Estro sono stati scelti materiali di alta qualità che, unitamente alla grande cura e attenzione riservata all.assemblaggio dei principali componenti costruttivi, qualificano i nuovi ventilconvettori Galletti nel campo dell'affidabilità prestazionale e del comfort acustico.

Forme arrotondate e colori che si integrano perfettamente con gli attuali criteri di arredamento, nel rispetto delle esigenze architettoniche.

Mobile di copertura composto da un pannello in lamiera di acciaio di forte spessore; fiancate laterali, griglia di mandata (orientabili di 1800) e griglia di ripresa (FU ed FB) sono realizzate in ABS.
Le portelle laterali consentono l.accesso ai vani tecnici.

Unità base in lamiera di acciaio zincato di forte spessore, coibentata con pannelli autoestinguenti di classe 1.
Le versioni predisposte per montaggio orizzontale (FU, FB, FC ed FBC) sono dotate di un.ampia bacinella per la raccolta della condensa.
I modelli con mobile sono dotati di un kit di installazione (viti a muro).

Batteria di scambio termico ad alta efficienza, in tubo di rame ed alette in alluminio bloccate ai tubi mediante espansione meccanica è corredata di collettori in ottone e valvola di sfiato.
La batteria, normalmente montata con attacchi a sinistra, può essere ruotata di 1800.

Motore elettrico a tre velocità montato su supporti antivibranti, con condensatore permanentemente inserito e protezione termica degli avvolgimenti.

Ventilatori centrifughi a doppia aspirazione, bilanciati staticamente e dinamicamente ed accoppiati direttamente al motore elettrico, realizzati in:
- ABS antistatico con pale a profilo alare emoduli sfalsati
- alluminio (modelli 1, 5, 6, 10, 11e 12)

Filtro aria rigenerabile in polipropilene a nido d.ape, montato su telaio in lamiera zincata con rete di protezione, facilmente estraibile per le operazioni di manutenzione.
Nelle versioni FU ed FB i filtri aria sono inseriti nella griglia di aspirazione posta sul pannello frontale del mobile di copertura.

Pannelli comando, disponibili in accessorio, per il controllo e regolazione della temperatura mediante sistema a microprocessore, che adegua automaticamente il funzionamento del ventilconvettore al variare delle condizioni ambiente.
Ventilconvettori estro con ventilatore centrifugo

Depliant Commerciale ( 404 KB )        Manuale Tecnico ( 1,7 MB )