Termoconvettore KAIMAN


Nell’anno del centenario Galletti propone KAIMAN, un terminale innovativo che riprende la tradizione del riscaldamento convettivo che l’ha vista leader fin dai primi anni 60.
Oltre 40 ANNI DI ESPERIENZA e nuove tecnologie nella produzione di scambiatori di calore hanno permesso di sviluppare un prodotto al passo con le nuove tipologie impiantistiche, che sfrutta il principio della convezione naturale dell’aria.

Il principio della CONVEZIONE NATURALE dell’aria consente di riscaldare l’ambiente più velocemente rispetto ai convenzionali radiatori.
Elevata rapidità anche nel raggiungere la giusta temperatura dell’acqua dell’impianto grazie al basso contenuto d’acqua dello scambiatore di calore.
La batteria di scambio termico, è stata progettata anche pe

r funzionare con BASSE TEMPERATURE DELL’ACQUA, prodotta tipicamente da caldaie a condensazione o delle pompe di calore.
La temperatura superficiale di KAIMAN quindi non supererà mai i 40°C, eliminando il rischio di scottature.
La temperatura dell’aria in uscita da KAIMAN è tale da minimizzare il fenomeno di annnerimento delle pareti sopra all’unità.
L’innovativo design dalle forme arrotondate del mobile di copertura rende KAIMAN sicuro anche per i bambini.
La regolazione della temperatura ambiente, con KAIMAN può essere effettuata agendo sul deflettore di uscita aria che, quando posto in posizione di chiusura, annulla quasi completamente lo scambio termico interrompendo l’effetto di convezione naturale.
Su richiesta KAIMAN può essere dotato di valvola ON/OFF per la regolazione della temperatura ambiente collegata ad un termostato ambiente, installato a parete o a bordo dell’unità. Un microinterruttore posto sul deflettore di uscita aria interromperà il flusso dell’acqua nello scambiatore di calore quando lo stesso viene chiuso completamente.
Con i termoconvettori KAIMAN è possibile inoltre assicurare un elevato standard di qualità dell’aria utilizzando la tecnologia BIOXIGEN, sistema di ionizzazione e sanificazione dell’aria.

MOBILE DI COPERTURA dal nuovo design con forme arrotondate composto da un pannello in lamiera di acciaio di forte spessore; fiancate laterali e griglia di uscita aria in ABS. Le portelle laterali consentono l’accesso ai vani tecnici ed all’eventuale termostato di regolazione della valvola ON-OFF.

GRIGLIA DI USCITA ARIA a doppio ordine con deflettore di regolazione del flusso termico di aria n uscita. realizzato in ABS.

L’ABS utilizzato è del tipo stabilizzato agli UV per mantenere il colore inalterato nel tempo.

UNITÀ INTERNA in lamiera di acciaio zincato di adeguato spessore, dalla particolare forma che aumenta il fenomeno di convezione naturale dell’aria (effetto camino). A corredo con l’unità sono forniti 4 tasselli ad espansione per il fissaggi o alla parete.

BATTERIA DI SCAMBIO TERMICO ad alta efficienza, in tubo di rame ed alette in alluminio bloccate ai tubi mediante espansione meccanica è corredata di collettori in ottone e valvola di sfiato, disponibile nella versione a 4 o a 6 ranghi. L’ampio passo alette ottimizza l’effetto camino
e semplifica la pulizia dello scambiatore. La batteria, normalmente montata con attacchi a sinistra, può essere ruotata di 180° in fase di installazione.

ACCESSORI
PIEDINI per mascherare le tubazioni quando provengono da pavimento > Griglia di uscita aria con MICROINTERRUTTORE su deflettore.
VALVOLA ON-OFF a 2 vie per la regolazione della temperatura ambiente
TERMOSTATO ambiente per installazione sull’unita o a parete
Sistema di purificazione dell’aria BIOXIGEN

Depliant Commerciale ( 116 KB )        Manuale Tecnico ( 600 KB )