Unità di recupero calore serie REKO

 

 

Le unità di recupero calore della serie REKO sono state progettate e realizzate per risolvere il problema dell.elevato consumo energetico in tutti gli impianti che utilizzano aria esterna. Grazie alla presenza dello scambiatore a piastre ad alta efficienza è possibile recuperare fino al 50% dell.energia termica che in caso contrario verrebbe espulsa in atmosfera come aria viziata. Realizzati in 6 grandezze con portata aria nominale da 600 a 3200 m3/h i recuperatori di calore della serie reko completano i tradizionali sistemi realizzati con ventilconvettori e unità di condizionamento, funzionando sia nella stagione estiva che in quella invernale. Particolarmente
adatti per installazioni in controsoffitto le unità REKO  possono essere canalizzate per consentire il prelievo e l.immissione dell.aria direttamente in ambiente.

Struttura portante
La struttura delle unità reko è realizzata in ALUZINK a semplice o doppia pannellatura con isolamento termico ed acustico in polietilene e in poliestere con spessore 10mm per le grandezze 06 - 10 e 20 mm per le grandezze 14 - 19 - 25 - 30. I pannelli sono fissati alla struttura con viti in acciaio cadmiate. Tutti i componenti interni sono ispezionabili e, in caso di necessità, possono essere facilmente rimossi dal basso, con estrema semplicità.

Gruppo motoventilante
La sezione motoventilante è completa di ventilatore a pale in avanti a doppia aspirazione montato su supporti antivibranti e dimensionato per funzionare alla massima velocità con la minima emissione acustica possibile. Il motore elettrico è di tipo monofase 230 V - 50 Hz ad una o più velocità regolabili dal pannello di controllo ed è direttamente accoppiato al ventilatore.

Scambiatore di calore
Lo scambiatore di calore a piastre è di tipo statico a flussi incrociati ad alto rendimento ed è in grado di garantire un elevato rendimento in qualsiasi condizione di esercizio. Le piastre sono in alluminio con i flussi separati da apposite sigillature. Sotto lo scambiatore è alloggiata una bacinella di raccolta condensa in acciaio INOX con tubo di scarico circolare.

Filtri Aria
I filtri sono a celle piane con setto ondulato, estraibili dal basso e rigenerabili, con media filtrante in fibra sintetica classe G3 (efficienza 85% ponderale - EU3).

Accessori
BAP batteria ad acqua calda
REP resistenza elettrica
CDE commutatore di velocità a parete
TDV pannello di comando per installazione a parete completo di termostato

Orientamenti
Disponibili a stock nell.orientamento di tipo A, le unità di recupero sono configurabili in fase di installazione sia sul lato di espulsione che di immissione.

Depliant Commerciale ( 116 KB )        Manuale Tecnico ( 1,0 MB )