Aerotermi a parete AERO

 

In linea con le recenti necessità impiantistiche Galletti offre in un unico terminale, destinato ad ambienti industriali e commerciali di medie e grandi dimensioni, non solo la possibilità di riscaldare ma anche di climatizzare gli stessi per 365 giorni all.anno.

Riconoscibile dall.originale design arrotondato, AREO si distingue soprattutto per le caratteristiche tecniche (motori di serie a tre velocità, predisposizione di serie al funzionamento con acqua refrigerata) e un livello di rumorosità tra i più contenuti del mercato.

La gamma AREO è  composta da 18 modelli, tutti idonei, nell.installazione a parete (flusso aria orizzontale), per funzionamento ad acqua calda e ad acqua refrigerata grazie ad un innovativo sistema di raccolta e scarico della condensa.

AREO, se utilizzato nella sola fase di riscaldamento, è installabile anche ancorato al soffitto (proiezione aria verticale).

6 taglie dimensionali montano batterie a 2, 3 o 4 ranghi per permettere il corretto funzionamento con acqua calda prodotta da caldaia o pompa di calore (modelli a 4 ranghi).

Gli aerotermi AREO sono principalmente costituiti da:

Mobile di lamiera di acciaio preverniciata, completo di angolari in ABS, coibentato internamente per evitare la formazione di condensa sul mobile stesso nel funzionamento con acqua refrigerata. Il mobile è completo di alette deflettrici orientabili (a molla) in alluminio poste sulla mandata aria per una distribuzione ottimale dell.aria nell.ambiente climatizzato.
Areo è dotato di serie di staffe per il fissaggio alle dime di sostegno (disponibili in accessorio).
Batteria di scambio termico realizzata in tubo di rame ed alette in alluminio ad alta conducibilità termica per ottimizzare lo scambio rispetto alle batterie con tubo in ferro tradizionali.
La posizione della batteria è arretrata rispetto alla bocca di uscita aria; sul fronte è allogiata una bacinella ausiliaria che garantisce la raccolta completa della condensa.
Vasca di raccolta condensa in lamiera di acciao zincato, coibentata con poliuretano a cellule chiuse, collegata alla bacinella ausiliaria.
Motori di serie tropicalizzati, dotati di protettore termico interno (klixon), con avvolgimenti di classe F, realizzati con grado di protezione IP55:
- Doppia velocità, 4/6 poli o 6/8 poli (8/10 nella grandezza AREO 6), nell.esecuzione 400V trifase.
- 3 velocità nella versione 230V monofase (1400, 900 e 700 giri/min), disponibile per tutta la gamma.
A richiesta sono disponibili motorizzazioni quali:
- antideflagrante
- polarità diverse dallo standard (esempio 4/8 poli)
Ventilatore assiale con pale a falce, bilanciate staticamente, inserite in un apposito boccaglio che esalta le prestazioni aerauliche e minimizza il rumore.
Una griglia anti-infortunistica in filo di acciaio elettrozincato sostiene il motore ed è fissata al mobile mediante supporti anti-vibranti.

 

Depliant Commerciale ( 184 KB )        Manuale Tecnico ( 1,7 MB )